fbpx

Buon San Valentino ❤️ 

Mancano solo quattro giorni alla giornata più romantica dell’anno, ne approfitto quindi per parlarvi un po’ di questa ricorrenza e di cosa sia per me l’amore. San Valentino nacque in una famiglia patrizia a Terni nel XX secolo dopo Cristo. Si convertì al Cristianesimo e divenne vescovo. L’imperatore Claudio II il Gotico gli chiese di abbandonare la sua fede, ma invano, piuttosto cercò di convertirlo. Venne arrestato sotto Aureliano, divenendo poi popolare. I Romani, preoccupati di una rivolta del popolo, lo decapitarono. Il collegamento tra San Valentino e la festa degli innamorati si ebbe dopo la sua morte. Come racconta la sua bibliografia, San Valentino celebrò il matrimonio tra una cristiana ed un pagano violando la legge romana. Inoltre donò denaro per la dote di una ragazza povera.
San Valentino

Veniamo al punto, cosa penso dell’amore? Penso che sia la forza che ti da la carica necessaria per superare la giornata e le avversità, che ti spinge ad essere la migliore versione di te. È sentirsi una squadra con il proprio partner, avere un obiettivo comune. Amare è vedere solo lui/lei, sentirsi a casa tra le sue braccia. Amore è protezione, comprensione, sostegno ma soprattutto fiducia e fedeltà. Valori fondamentali in ogni tipo di rapporto. Quando ci fidanzammo, Gianluca ed io, seppi dal primo giorno che lui era ed è l’unica persona con cui avrei voluto trascorrere ogni giorno della mia vita. L’unico con cui vorrei avere una famiglia. Penso che treni come questo passino solo una volta nella vita di ognuno.
Noi 🥰 
Si può amare anche la propria terra, cercando di scoprire e raccontarne il passato. Valorizzarla al massimo nel presente, per fare in modo che anche nel futuro si possa godere dei suoi frutti. Avere lo scopo di preservare le sue tradizioni, usi e costumi. Di farli conoscere in tutto il mondo. Coltivare la vite mi da proprio questa opportunità, sono davvero fiera di far conoscere attraverso i miei vini la città dove sono nata e quella che mi ha accolto. Quando le cose vanno male, penso di lasciare tutto e andare altrove, ricominciare in un altro posto. Ma credo che non sarei mai felice come qui. Sono fortunata perché ho la possibilità di vedere montagne innevate, ma al contempo sono a pochi minuti del mare. Con questo spettacolo mi dimentico di tutto, ritrovo il sorriso. Tu cosa pensi di San Valentino e dell’amore? Aspetto un tuo commento.
Io nella vigna a Perdifumo 🍇 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *