fbpx
Catalogo
Coltiviamo così2021-03-25T10:28:11+01:00

UNA SCELTA SOSTENIBILE

Il metodo di coltivazione
tra passato e futuro

VERSO IL METODO BIOLOGICO

Per ottenere un buon vino e rispettare il giusto grado di maturazione del frutto: raccogliamo l’uva a mano e la sistemiamo nell’impianto vinicolo nel massimo rispetto del ciclo di vita della pianta. Solo così esaltiamo le potenzialità dei nostri vitigni fino a ottenere la migliore produzione possibile. Nasce un vino di qualità, omaggio al Cilento e ad Eboli.

Il futuro poi lo vediamo sostenibile, pur avendo ben ferme le tradizioni. La nostra produzione è sempre più orientata al rispetto dell’ambiente e della biodiversità. Piano piano, come la natura ci insegna – perché ogni cosa ha i suoi tempi, i suoi cicli – stiamo passando al metodo biologico. Questa scelta non è dettata da una moda o da un pensiero del momento è il valore aggiunto che vogliamo portare al nostro vino, e alla nostra terra.

Seminiamo e interriamo leguminose e graminacee per arricchire il terreno in modo naturale. Ed evitiamo così l’uso di concimi chimici. Le attività di potatura e raccolta sono fatte a mano per garantire una maggiore selezione e rispetto della pianta, oltre che del frutto. Tutto in un’ottica ecosostenibile.

E, sempre per il futuro, stiamo avviando il lancio di nuovi prodotti come l’olio extravergine d’oliva. Perché olio e vino sono due realtà indivisibili del nostro territorio. Legate da tradizioni secolari che portiamo avanti come una volta, ma con lo sguardo ai giorni nostri.

Gli obiettivi
Avere un vino di qualità
Puntare sul territorio
Diffondere le eccellenze della dieta mediterranea nel mondo
Convertirsi al biologico
Praticare la lotta integrata

aglianico cilento
English EN Italian IT