Catalogo

Chi Siamo

|Chi Siamo
Chi Siamo 2018-04-09T12:37:44+00:00

DA TRE GENERAZIONI

L’Azienda

L’Azienda Agricola Cicalese Rossella nasce a Eboli, nella Piana del Sele, nel 2012, ma ha alle spalle una tradizione familiare lunga tre generazioni nella coltivazione di viti, frutta e ortaggi.

Oggi l’Azienda si occupa di:

  • coltivazione di viti e ortaggi;

  • produzione di tre linee di vini, di cui due contrassegnate dai marchi “EVOLI” e “JÉVULE” in omaggio a Eboli, città d’origine della famiglia Cicalese famosa per il celebre romanzo di Carlo Levi, “Cristo si è fermato ad Eboli”, e una terza, “FLUMINÉ, realizzata a Perdifumo, nel Cilento;

  • commercializzazione di prodotti tipici del Cilento: Olio Extravergine di oliva italiano al 100%, oli aromatizzati (al peperoncino, al fungo porcino, al tartufo, al limone), confetture, marmellate e fichi, ottimi nella variante al cioccolato.

LO SGUARDO AL FUTURO

Obiettivi

L’obiettivo dell’Azienda è quello di diffondere in tutta Italia e nel mondo le eccellenze della Dieta mediterranea, Patrimonio dell’Unesco. A partire dal vino, uno dei suoi simboli, considerato elisir di lunga vita. Rossella Cicalese ambisce a produrre un vino di qualità, consapevole che l’unico modo per sopravvivere in un mercato così competitivo sia quello di differenziarsi, di esaltare le potenzialità della propria terra e di far sì che il vino prodotto ne sia la migliore espressione possibile. Per garantire tutto ciò le operazioni di sistemazione dell’impianto vinicolo e di raccolta dell’uva vengono realizzate a mano, in modo da assicurare una migliore selezione e un maggiore rispetto del frutto.