Il metodo di coltivazione
Per ottenere un buon vino e rispettare il giusto grado di maturazione del frutto: raccogliamo l’uva a mano e la sistemiamo nell’impianto vinicolo nel massimo rispetto del ciclo di vita della pianta. Solo così esaltiamo le potenzialità dei nostri vitigni fino a ottenere la migliore produzione possibile. Nasce un vino di qualità, omaggio al Cilento e ad Eboli.
Il futuro poi lo vediamo sostenibile, pur avendo ben ferme le tradizioni. La nostra produzione è sempre più orientata al rispetto dell’ambiente e della biodiversità. Piano piano, come la natura ci insegna – perché ogni cosa ha i suoi tempi, i suoi cicli – stiamo passando al metodo biologico. Questa scelta non è dettata da una moda o da un pensiero del momento è il valore aggiunto che vogliamo portare al nostro vino, e alla nostra terra.
Seminiamo e interriamo leguminose e graminacee per arricchire il terreno in modo naturale. Ed evitiamo così l’uso di concimi chimici. Le attività di potatura e raccolta sono fatte a mano per garantire una maggiore selezione e rispetto della pianta, oltre che del frutto. Tutto in un’ottica ecosostenibile.
E, sempre per il futuro, stiamo avviando il lancio di nuovi prodotti come l’olio extravergine d’oliva. Perché olio e vino sono due realtà indivisibili del nostro territorio. Legate da tradizioni secolari che portiamo avanti come una volta, ma con lo sguardo ai giorni nostri.