Dicono di
Testimonianze
“Rossella Cicalese ha preso le sorti di una piccola vigna, ereditata dai suoi genitori, in un areale nuovo che non c’è perché ci troviamo nel comune di Eboli, cioè ai margini di territori vitivinicoli limitrofi storicamente più conosciuti. Qui sono tre gli ettari vitati, più uno e mezzo collocato a Perdifumo in Cilento […]”
“L’azienda nasce da una passione e una tradizione agricola lunga ben 3 generazioni. Abbiamo scelto di dedicare i terreni di famiglia alla viticoltura siccome il vino esprime la bellezza di un territorio e la sua tipicità.
Avendo un’evoluzione annuale, la vigna ti regala ogni giorno un’emozione nuova. Spettacolari le albe e i tramonti, soprattutto quando da cornice si ha il mare di Castellabate.”
Foodofcilento
Rossella Cicalese: imprenditrice del vino con “Passione, tenacia e un grappolo d’uva”
Rosadivini.com
Premio nazionale Etichetta d’Oro
Mig (Musei in Grotta)
“La giuria, riunitasi il 29 agosto 2022, per designare i vincitori, composta da Enzo Ferrara Martini CoFounder della Greenbubble Agency Srl, da Mina Montelli Freelance Graphic Designer, Marta Paraventi giornalista freelance, Francesco Perticaroli graphic designer e art director presso Zup Design”, hanno conferito a Rossella Cicalese il premio Premio Dea Cupra Etichetta Coordinato Packaging.
Cantina Rossella Cicalese
Rossella Cicalese una giovane donna che con determinazione stà portando la sua cantina al meritato successo.Vigne e Uliveti coltivati sulle colline di Perdifumo e nella piana di Eboli. Numerosi i premi per qualità e packaging, che sono la prova che il sud ha da insegnare..
Bevande Vitantonio
“Paglierino, al naso è delicato ed elegante: spicca l’agrumato di pompelmo e cedro, frutta dolce, fiori d’acacia, tra la bellissima e sottile vena minerale e tostata che se non accompagna il Fiano casca il mondo! Al sorso è di corpo ma agile e scattante grazie ad una spiccata freschezza che lo rende super godibile. La bottiglia a cena è finita già dopo l’antipasto. Morale della favola… questo d’estate vola via che è una bellezza! […]”